Iron Lynx, fondato come Motorsport Lab nel 2017 e salito alla ribalta negli ultimi anni come uno dei racing team italiani più promettenti, si è affidato a Leo Burnett per ridisegnare la sua esperienza digitale, con l’obiettivo di espandere, aggiornare, continuare a coinvolgere e ispirare la community di appassionati di sport motoristici.
Leo Burnett attraverso la sua unit digitale Arc ha accompagnato Iron Lynx lungo il percorso di progettazione e realizzazione del nuovo sito web.
La nuova piattaforma digitale è stata progettata per permettere ai tifosi e a tutte le persone interessate al mondo del motorsport di conoscere la storia di Iron Lynx, ammirare il design delle vetture, scoprire la sua attitudine più profonda e i suoi valori: la passione adrenalinica, che anima tutte le persone coinvolte nel progetto, il coraggio e l’inclusione.
Una sezione del sito è interamente dedicata alle Iron Dames, la prima formazione tutta al femminile nel motorsport che oggi, grazie alle vittorie e ai riconoscimenti ottenuti in molte gare e campionati, sta scrivendo una nuova pagina nella storia della disciplina.
Il font design è stato pensato per mettere in risalto le parole chiave e i concetti che più esprimono l’essenza di Iron Lynx; allo stesso modo le interazioni, dallo scroll al mouse over, sono state progettate per valorizzare i contenuti più importanti. Le animazioni sono state scelte per dare dinamicità e fluidità alle pagine, con particolare attenzione alle performance. Tutta la piattaforma è stata ideata per offrire ai visitatori un’esperienza di navigazione multi-device.
CREDITS
Director: Stelio Spadaro
Creative Director: Christian Popodi
Technical Director: Umberto Caldera
Account Director: Claudia Olivieri
UX & Content Manager: Barbara Berardi
Art Director: Mila Gorini
Copywriter: Paolo Nava
Front End Developer: Giulio Bramante
Supporting Creative Team: Tobia Glorio; Federico Brandolese