Le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno un problema di notorietà, specie all’estero

Mancano poco meno 14 mesi alla cerimonia d’apertura dei Giochi olimpici e paralimpici Paris 2024 e sono già stati venduti 6,8 milioni di biglietti, ma le Olimpiadi hanno ancora un grosso problema di notorietà, in particolare all’estero.

Lo ha rivelato il sondaggio ‘Pulse & Perf’ di Toluna Harris Interactive che ha interpellato i panelisti della piattaforma Toluna Start in 8 paesi tra il 12 e il 20 aprile.

Se l’85% dei francesi cita Paris 2024 come le prossime Olimpiadi, solo il 45% degli individui interrogati in Germania, Italia, Spagna e Uk è capace di fare altrettanto, mentre in Usa appena il 20% ha saputo indicare Parigi come il luogo dei Giochi del 2024.

I francesi, invece, sono molto preoccupati che qualcosa possa andare storto: il 77% esprime inquietudine per eventuali proteste legate ai movimenti in atto, come le contestazioni alla riforma delle pensioni.

Intorno alle Olimpiadi in Francia non circola particolare ottimismo: il 27% concorda sul fatto che possano essere più innovative delle edizioni precedenti (contro il 34% dei rispondenti in altri paesi), il 29% crede che possano portare un beneficio all’immagine del paese organizzatore (43% all’estero) e il 27% valuta positive ricadute per l’economia della Francia (45% negli altri paesi).

I francesi sono anche molto preoccupati per i prezzi dei biglietti e il 47% ritiene che la prossima edizione dei Giochi sarà meno accessibile finanziariamente rispetto al passato.

Le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno un problema di notorietà, specie all’estero ultima modifica: 2023-05-25T11:54:14+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts