Il Real Madrid ha creato una propria piattaforma social per riunire i tifosi di 5 continenti, direttamente e senza che la lingua sia una barriera, grazie a una chat con traduttore di testo e voce multilingue in tempo reale.
Il Real Madrid Virtual World è una prima assoluta mondiale, assicura il club, ed è stato creato dalla società spagnola Astosch Technology con un partner tecnologico coreano.
L’applicazione permette ai tifosi di interagire tra loro creando il proprio avatar e una ‘stanza’ in cui discutere e condividere esperienze, non importa la lingua.
Il Real Madrid Virtual World offre anche una riproduzione molto realistica del Tour de Bernabéu e della Città dello Sport, grazie ai quali i fan potranno accedere alle sale, guardare in 3D i trofei vinti dalla squadra e accedere a contenuti esclusivi da qualsiasi dispositivo mobile.
Il social network del Real Madrid rappresenta un’importante evoluzione nello sviluppo del club che promuoverà anche la creazione di una community con una classifica geolocalizzata delle stanze con il maggior numero di partecipanti con cui i tifosi potranno ottenere premi esclusivi.
Si può scaricare qui, esclusivamente su mobile.