Gatti che planano dal cielo pronti a tutto per agguantare i bocconcini Dreamies, addirittura inscenando una sorta di rapina in autostrada ai danni dell’autotrasportatore di Mars Pet Nutrition.
Si tratta dello spot della campagna globale ‘Cats Will Do Anything’ ideata da Adam&eveDDB e diretta da Aircastle e prodotta da Smuggler, con colonna sonora il brano “Titch” di King Salami. I gatti sono stati tutti realizzati in CGI da Untold Studios, che ha previsto numerose varianti di pelo e segni distintivi.
La campagna viene lanciata in diversi mercati europei, tra cui Regno Unito, Polonia, Spagna, Francia, Italia e Germania e verrà diffusa a livello globale nel corso dell’anno.
I mezzi previsti sono TV, video online, OOH e social nel quadro di un piano di lancio orchestrato con Essence Mediacom, The&Partnership, Automated Creative e Mars United Commerce.
La scorsa settimana Dreamies aveva sorpreso i cittadini londinesi con delle spettacolari installazioni out of home 3D che mostravano dozzine di gatti affamati, realizzati in scala 1:1 in fibra di vetro e dipinti a mano, assaltare gli impianti con le immagini delle confezioni di cibo, posizionati in Kingsland Road e Quaker Street a Shoreditch. Le pose dei gatti sono state realizzate usando rendering 3D modellati sulla base di immagini di veri gatti che cercano di raggiungere i croccantini.
Appropriatamente chiamato “Ad Attack”, l’ooh è stato sempre progettato da Adam&eveDDB Londra con Essence Mediacom, Jack Agency/Build Hollywood, Blow Up Outdoor/PKS Media Solutions e GroupM OOH.
La portata delle installazioni è stata poi ampliata con attività social in collaborazione con i brand ambassador di Mars, tra cui Chris Hall e Benedict Townsend.