Anche per il 2024 la società che organizza viaggi di gruppo ripropone la campagna di successo dello scorso anno, che elenca le festività e i possibili ponti
Anno nuovo e per molti è già tempo di consultare il calendario in cerca di possibili ponti.
E come lo scorso anno ci viene in soccorso WeRoad, con un’affissione che elenca le festività del 2024.
“In tanti ci hanno chiesto se l’avremmo riproposta in edizione 2024. Inizialmente non ci faceva troppo impazzire l’idea di replicare un’attività già vista ma alla fine non abbiamo resistito” ha commentato su LinkedIn il co-founder e cmo di WeRoad, Fabio Bin.
La campagna, realizzata in collaborazione con IGPDecaux, è su Roma e Milano con 400 billboard di grande impatto visivo e due diverse creatività.
E dunque nel 2024 com’è la situazione “ponti”? Meno bella rispetto al 2023 ci ragguaglia l’affissione, con 27 giorni di vacanza prendendone 7 di ferie, rispetto ai 38 con 5 dello scorso anno ma con alcune opportunità interessanti tra 25 aprile e 1° maggio.
Lo scorso anno la campagna era diventata virale e si era aggiudicata anche un bronzo agli Effie Awards, premio promosso da UPA e UNA per l’efficacia delle campagne.
«Credo che questa campagna rappresenti la quintessenza dell’approccio marketing di WeRoad. Mette insieme infatti le esigenze di business (come ad esempio lo spingere i viaggi anche fuori stagione), il tono di voce di WeRoad, il nostro desiderio di offrire un valore alle persone con un contenuto utile, strappare un sorriso, e il nostro approccio agli stunt di marketing, creando “un caso”» ci ha raccontato recentemente Fabio Bin in un’intervista.
A QUESTO LINK L’INTERVISTA INTEGRALE AL MANAGER CHE CI RACCONTA STRATEGIA E NOVITA’ PER IL 2024