L’associazione di volontari Per MiTo Onlus, nata a supporto del Festival “MiTo Settembre Musica”, ha dato vita al progetto “Classica Aperta” volto a portare la musica classica in luoghi non convenzionali, nelle periferie come nei carceri, proponendola con innovativi concerti all’aperto.
Della comunicazione si occupa l’agenzia Tita che si è aggiudicata l’incarico: visto che il progetto è un invito alla condivisione dell’arte, il concetto di “share” ha ispirato la creatività.
Non a caso, nel logo di “Classica Aperta” ideato dall’agenzia, rivive il simbolo della condivisione digitale, che unifica le due parole come a rappresentare un inedito “share” dalle grandi potenzialità.
A partire da questo concept, Tita ha sviluppato un’immagine coordinata del progetto su btl e digital, il cui vero filo conduttore è la proprio connessione tra elementi diversi.
Tra i primi eventi di “Classica Aperta” si segnalano quelli attesi in maggio, ambientati nei cortili e nelle terrazze di via Padova a Milano o nel quartiere Adriano.
CREDITI
Art director: Carlo Miozzi.
Direzione creativa: Giuseppe Mazza.