La campagna in Italia viene pianificata da EssenceMediacom e prende il via da fine maggio su stampa, digital e ooh
Montblanc celebra 100 anni di Meisterstück con una nuova campagna scritta e diretta dal regista Wes Anderson.
Con il suo design a sigaro di colore nero, i tre anelli in oro e il pennino in oro realizzato a mano, la Meisterstück è la creazione più riconoscibile della maison, tanto da poter essere considerata un sinonimo del brand Montblanc.
La storia segue tre colorati personaggi, interpretati dagli attori Rupert Friend e Jason Schwartzman e dallo stesso Wes Anderson, in una fittizia sede centrale di Montblanc sulla cima del Monte Bianco. Qui i personaggi presentano la Maison, la sua storia e la sua creazione più nota in un modo mai visto prima, nel più classico stile Anderson, caratterizzato da una peculiare estetica visiva e da uno storytelling eccentrico e anticonvenzionale.
Lo spot è ricco di umorismo e riferimenti più o meno velati al dna della Maison e alle sue creazioni. Ad esempio, l’ambientazione montana della prima scena è un riferimento al nome della Maison e al suo emblema, che ritrae la cima innevata del Monte Bianco.
Per realizzare il corto, Anderson ha coinvolto i suoi partner creativi di lungo corso: il produttore e co-regista Roman Coppola, i produttori Jeremy Dawson e John Peet, l’art director Stephan Gessler e Linus Sandgren, direttore della fotografia premio Oscar.
La nuova campagna influenzerà tutte le attività di comunicazione del marchio durante l’anno. In Italia viene pianificata da EssenceMediacom su stampa, ooh a Milano e digital da fine maggio.