Ha aperto il mese scorso ad Hong Kong, Russell Street 38, il ristorante Transformers: The Ark, iniziativa imprenditoriale di A La Carte Hong Kong Limited in collaborazione con Hasbro.
Si tratta del primo ristorante a tema Transformers del mondo, che non mancherà di attrarre fan di più generazioni per il design ispirato alla nave spaziale dei robot protagonisti della serie anime, arricchito da contenuti media 3D integrati nell’architettura e visibili ad occhio nudo, senza bisogno di visori. Già sulla facciata, proprio all’ingresso, è possibile vedere il motore tridimensionale dell’astronave, insieme a enormi schermi LED con animazioni 3D che immergono gli ospiti nel mondo dei Transformers. Il motore emette anche effetti sonori e luminosi sincronizzati con l’animazione 3D, per dare l’impressione che l’astronave stia volando davvero.
Molto più tradizionale il menù – burger caratterizzati da un bun con il logo della saga, patatine, pollo fritto, te e una più originale bevanda blu (ma tutta naturale, colorata con i fiori blu del pisello farfalla) -, preparato con l’assistenza di Bumblebee e Optimus Prime nel “Food Lab” al piano superiore, anche qui visibili grazie ad animazioni 3D. Gli ordini vengono consegnati ai clienti attraverso nastri trasportatori che attraversano il ristorante.
Tra gli highlight, al piano terra c’è una statua animatronic di Optimus Prime alta 3 metri a disposizione per un selfie, schermi 3D sulle pareti e sul soffitto riproducono filmati “dal vivo” dello spazio esterno per creare un’esperienza immersiva più altre sorprese ‘multisensoriali’ da scoprire durante la visita.
Il ristorante ospita anche un negozio con una vasta scelta di merchandise dei Transformers con action figures, collezionabili, prodotti lifestyle, abbigliamento in edizione limitata e articoli in co-branding, con alcune rarità messe in vendita in occasione dell’inaugurazione.