In uscita in questi giorni la campagna della compagnia, giocata sul concetto di grandezza. In particolare con una serie di maxi affissioni
E’ in uscita in questi giorni la campagna di Moby che ha deciso di comunicare l’ampiezza dei suoi servizi giocando proprio sul concetto di grandezza, in senso letterale, su tutti i media. Dalle affissioni, alla radio, tv, digital fino ai canali social.
Per comunicare i traghetti più grandi del Mediterraneo è stata scelta l’affissione pubblicitaria più grande d’Europa, quella di Pirelli 39, per una comunicazione di enorme impatto visivo.
Non molto distante, a Porta Nuova, si è vista un’altra maxi affissione insolita: questa volta le navi sbordano fisicamente dalla cornice. Lo spazio a disposizione era tanto, ma non abbastanza per contenere i 237 metri dei traghetti Moby Fantasy e Legacy.
La compagnia non si è fermata qui ma ha coinvolto anche Bologna e Roma, dove le navi hanno occupato tutti i lati di alcune maxi affissioni, perché un lato solo non bastava.
E per l’ultima tappa del suo viaggio Moby ha voluto chiudere in bellezza creando una comunicazione in grado di ‘bucare’ l’affissione. Il video CGI, realizzato in collaborazione con StreetVox, declina il concetto di campagna in maniera spettacolare. Dal billboard infatti fuoriesce una nave vera e propria e inizia a navigare per le strade della città.
La campagna è stata ideata e sviluppata da Gibbo&Lori e la pianificazione è a cura di Next14.