Dal Negro ha affidato le attività di pubbliche relazioni e ufficio stampa alla boutique di PR Disclosers (Your Story Srl), realtà con base a Milano e associata a UNA.
L’azienda, oggi guidata da Francesco Dal Negro, appartenente alla terza generazione, è player di riferimento nel settore non solo delle carte da gioco, ma anche dei giochi da tavolo tradizionali e in particolare per quanto riguarda i prodotti Exclusive, apprezzati dai collezionisti.
L’attività di PR guidata da Disclosers ha come obiettivo quello di supportare Dal Negro nel consolidamento della propria posizione di leader nel più ampio mondo dei giocattoli, mantenendo pur sempre un ruolo centrale e di riferimento nella produzione delle carte da gioco.
Disclosers, quindi, si occuperà di raccontare ai media – generalisti ma anche verticali e di settore – i prodotti, le iniziative (anche a tema sostenibilità, con la recente introduzione di una nuova linea di giochi istruttivi, eco sostenibili e atossici) e i premi ricevuti dall’azienda, come il recente “Miglior gioco educativo” consegnato da Assogiocattoli a Hit the color, gioco che allena lo sviluppo visivo e la coordinazione occhio-mano dei più piccoli.
Disclosers negli ultimi anni ha collaborato con brand come Feltrinelli Education, Alpha Test, SMAU, Giffoni Innovation Hub e Montura, solo per citarne alcuni.
“Creatività, artigianalità, socialità, divertimento, tradizione: avere la possibilità di raccontare la storica azienda Dal Negro, dal punto di vista mediatico, per noi rappresenta l’opportunità incredibile di poter puntare i riflettori su questi temi così centrali” hanno commentato Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue.
“Le abitudini e gli interessi delle persone sono cambiate radicalmente nel corso del tempo, un po’ per i social media, un po’ per la perenne mancanza di tempo e un po’ anche per la digitalizzazione che ha stravolto le nostre vite. Ciò che, però, a nostro avviso, non cambierà mai è il desiderio di ritagliarsi dei piccoli, ma importanti, momenti di condivisione, che siano in famiglia o in compagnia di amici e persone care. L’obiettivo, con Disclosers, è raccontare questi valori ai media, facendo conoscere l’anima dei prodotti che vengono realizzati all’interno di questa storica impresa” ha affermato Mattia Fiore, Digital Marketing Specialist di Dal Negro.