In una nota Costa Crociere ufficializza la scelta di Publicis Groupe con le sigle LePub (creatività) e Starcom (media) per la gestione delle attività di branding, social e media, che abbiamo anticipato questa mattina (vedi notizia).
L’incarico è relativo alle attività per l’anno 2025 in tutte le region in cui l’azienda è presente con investimenti in comunicazione: South European Region (Italia, Francia, Spagna), DACH (Germania, Austria e Svizzera) e International (altri paesi europei e medio orientali).
Attraverso questa nuova collaborazione – spiega una nota – Costa si pone l’ambizioso obiettivo di rafforzare ulteriormente il posizionamento del brand, proseguendo il percorso di innovazione attraverso una strategia di comunicazione integrata. Questo approccio farà leva su numerose novità di prodotto, come i nuovi itinerari arricchiti di “Sea and Land destinations” lanciati a maggio 2024.
«La vera innovazione nasce dall’atto di vedere il mondo con occhi diversi e dal coraggio di trasformare quella visione in azione. Costa ha iniziato questo percorso puntando su prodotto e creatività per creare connessioni autentiche e rilevanti con i consumatori. Continuerà su questa strada, innovando e integrando l’approccio omnicanale, ottimizzando la pianificazione grazie all’uso dei dati – ha dichiarato Giovanna Loi, vp global marketing & customer experience innovation di Costa Crociere –. Un ringraziamento speciale va ai partner (Mindshare, This is Hello, Herezie, Dude) che ci hanno accompagnato finora nella nostra evoluzione: grazie per il vostro contributo, la passione e il supporto continuo che ci hanno permesso di raggiungere risultati straordinari. Il vostro impegno è stato fondamentale nel definire il nostro percorso di crescita e innovazione».