Da inizio settembre è online la campagna digital “La penna per ogni lato di te” dedicata a BIC 4 Colours, pianificata sui canali Instagram, Facebook, Youtube e TikTok.
Il messaggio invita le persone a essere loro stesse e a dare libero sfogo ad ogni lato della propria personalità, proprio come la penna a 4 colori – inventata nel 1970, e il cui design è rimasto praticamente invariato – permette di passare da un colore all’altro con un solo clic.
Il video della campagna mostra come la penna sia perfetta per esprimere al meglio il proprio stile e personalità: a seconda del colore scelto sarà possibile essere equilibrat*, bizzarr*, glamourous o intens* comunicando al meglio il proprio stato d’animo quotidiano con un solo clic: dal blu, simbolo di tranquillità per rappresentare al meglio il lato più equilibrato, fino al nero per le giornate più dark e bold, BIC 4 Colours riesce a trasformarsi e adattarsi alle esigenze di ognuno.
Il brand ha coinvolto anche alcuni noti TikToker come Federica Scagnetti, Alessandro Crivelli, Florin Vital, Nicola Greku, Sara La Rusca, Nicol Micoli, Giulia Izzo e Chiara Verzella, rappresentanti della Gen Z, diversi tra loro ma noti per la forte personalità e carisma, per presentare la penna ai giovanissimi che hanno la necessità di trasmettere al meglio loro stessi.
La campagna è opera dell’agenzia creativa VLMY&R mentre PHD si è occupata della pianificazione.