Compito di Epik sarà raccontare a nuove audience e sulle piattaforme media e social più rilevanti le molteplici iniziative e attività di IGT a livello globale e locale.
IGT, International Game Technology, affida ad Epik la strategia di posizionamento corporate del marchio tramite la creazione di contenuti di intrattenimento video.
Si tratta del primo cliente comunicato dalla nuova società guidata dall’a.d. Massimo Costa, che ha debuttato a Milano lo scorso ottobre con un team di 10 professionisti tra cui Nicola Lampugnani (vedi notizia).
IGT è una multinazionale che opera nel settore del gioco regolamentato ed è presente in 100 paesi tra cui l’Italia, dove le società del gruppo sono concessionarie statali di lotterie (Gioco del Lotto, Gratta e Vinci e Lotteria Italia) e operano nei servizi commerciali e finanziari.
Oggetto dell’accordo, oltre alla strategia di posizionamento corporate del marchio IGT e del gioco responsabile in Italia, è la creazione di contenuti di intrattenimento video distribuiti sulle piattaforme media e social più rilevanti con l’obiettivo di raccontare al pubblico italiano le molteplici iniziative e attività di cui IGT si è fatta portatrice a livello globale e locale negli ultimi anni, dall’arte al settore educational connettendosi a nuove audience di riferimento.
La partnership permetterà altresì a IGT di valorizzare i propri asset e le aree di intervento e posizionamento nell’ambito delle discipline tradizionalmente seguite dal gruppo.
Epik – spiega una nota – metterà a disposizione la consulenza dei partner e un pool di talenti composto da autori, editor, scrittori e creator che lavoreranno sulle specificità dei singoli progetti.