Conversion E3 firma la prima campagna on e off line di GiocoDigitale.game, lanciata a dicembre 2020 e ora ripresa con un nuovo flight, ampliando la pianificazione su nuovi canali. A tal fine l’agenzia ha attivato il proprio team creativo e la sua casa di produzione interna Picture per la creazione dello spot.
L’agenzia ha ideato il concept “Quando si tratta di divertimento viene in mente solo un nome” e per aumentare l’associazione del messaggio al brand ha previsto un accompagnamento musicale con un jingle originale. Strategica anche la scelta della conduttrice televisiva Giorgia Palmas come testimonial, a sottolineare ulteriormente il carattere ludico e di intrattenimento offerto dalla piattaforma.
Della durata di 15 secondi il video spot è on air su tv generaliste e sulle reti di Sky. È prevista, inoltre, anche una pianificazione sul web. Nell’attuale nuovo flight la pianificazione è stata ampliata ad altre emittenti, quali Torino FC.
«Siamo lieti di aver accompagnato GiocoDigitale.game alla sua prima comunicazione combinando le nostre skills creative con le competenze e la tecnologia interna di produzione video. L’ampiezza del target di riferimento e il carattere ludico ci hanno fatto propendere per lo sviluppo di una creatività semplice e di un mood coinvolgente che riuscissero a conferire una forte efficacia al messaggio» afferma Sergio Spaccavento, chief creative officer di Conversion E3.