Ubisoft e l’agenzia Biborg in occasione del lancio del videogame sui pirati ‘Skull and Bones’ ha lanciato un accessorio ad hoc: un controller a forma di timone da galeone.
Peccato che per ora si tratti solo di un prodotto fittizio, utile a generare conversazioni intorno al lancio del gioco grazie al trailer diffuso online.
Pensato per immergere i giocatori nell’età dell’oro della pirateria, il timone vanta caratteristiche che danno ai giocatori la sensazione di navigare sui sette mari: controlli di precisione, feedback aptico e la modalità ‘canto marinaresco’, che permette agli utenti di attivare nel gioco le canzoni da pirati. Il trailer che lo presenta imita i codici dei prodotti tecnologici di alta gamma.
“Un controller immersivo a forma di timone da nave per giocare a un gioco di pirateria è semplicemente il Santo Graal per i gamer che vogliono vivere un’esperienza completa” commenta Damien Foui, direttore creativo di Biborg.
Credits
date / February 2024
advertiser / Ubisoft
brand / Skull and Bones
country of release / Global
AGENCY / Biborg
General Manager / Bruno Luriot
Chief Business Officer / Kais Ali Benali
Creative Director / Damien Fiorucci Foui
Account Director / Cyrian Thomas
Production Director / Chloé Marchand
Senior Strategic Planner / Lory Martignoles
Production manager / Matthias Ferriere
Video / Director / Matthieu Chiama
Creative Lead / Thomas Purbeck
Senior Art Director / Olivier Campion
Senior Art Director / Quitterie Baudet
Social Creative / Pauline Rohrbach
PRODUCTION
Ombre / Adam Araujo
Menu XL / Robin Demoucron
POST-PRODUCTION
Palm / Tuan Ho
MIXING
Stereoplane / Pierre Marie Williamson
ADVERTISERS
Global Brand Manager / Sébastien Ratto
Senior Global Brand Manager / Valentin Hopfner
Executive Vice-President, Publishing / Lionel Hiller