Novità del piano media per questo flight è una speciale attivazione audio con una serie di branded podcast in partnership con Gedi
La pubblicità di Lego ‘Rebuild The World’ lanciata nel 2019 torna on air con una giocosa versione che si rivolge ai bambini di tutto il mondo: liberare la propria fantasia costruendo il loro mondo di mattoncini colorati.
Per il quarto anno consecutivo Initiative accompagna il gruppo in questo progetto che sensibilizza i bambini a sprigionare la loro creatività attraverso i mattoncini colorati.
L’assoluta novità del planning media, elaborato dal centro media guidato dal ceo Andrea Sinisi, riguarda una speciale attivazione audio con una serie di branded podcast in partnership con Gedi. “Te lo sistemo io” è il contenitore in cui il Gruppo Lego farà da ponte tra problema e soluzione perché le soluzioni creative sono le più efficaci.
Considerando le ottime performance degli anni precedenti, Initiative ha optato per un approccio strategico con una costante presenza anche nelle altre leve di marketing, in particolare il mezzo tv dove è stata riconfermata anche l’addressable tvg con formati ancora più interattivi.
Si aggiungono anche una pianificazione digital – social e programmatic – e attività ADOOH nei centri commerciali in tutto il periodo di comunicazione con l’obiettivo di aumentare l’awareness e l’engagement del brand.