Negli sport di combattimento il faccia a faccia tra i due lottatori è sempre il momento più atteso, quello che porta al massimo la tensione prima dell’incontro. Ma cosa succederebbe se potesse partecipare chiunque?
BETC Paris ha deciso di stemperare nell’umorismo la schermata di caricamento prima di un combattimento nel trailer realizzato per il lancio del videogioco ‘Tekken 8’. Il trailer il live-action è stato realizzato in collaborazione dall’agenzia e Bandai Namco Europe, editore del titolo, in occasione del lancio che celebra il trentennale di Tekken.
Nel filmato, carico d’azione, due lottatori in procinto di sfidarsi si affrontano davanti a una distesa di giornalisti e spettatori. In un surreale colpo di scena, il faccia a faccia attira prima un fotografo, poi una donna e infine una folla che vuole partecipare all’azione, sintesi di un concetto di inclusione che abbraccia persone di ogni età, nazionalità e provenienza.
Nel 150″ BETC Paris ha incluso anche i cameo dell’ex Uomo più Forte del Mondo, Hafthor Bjornsson (la Montagna in ‘Games of Thrones’), e altre figure leggendarie sulla scena degli esport professionali.
Il trailer live-action è stato prodotto da General POP e diretto da Lukas Tielke con una colonna sonora firmata dall’artista musicale indipendente LA ROSA. La campagna è stata lanciata il 15 gennaio e andrà in onda in vari paesi in prossimità dell’uscita del nuovo capitolo del videogioco.
CREDITS
Campaign: The Face Off
Advertiser: Bandai Namco
Brand: Tekken
Brand Managers: Michel Melhem, Etienne Viriot
Ad Agency: BETC Paris
Agency Managers: Mathieu Laugier, Camille Caucat, Hugo Lesieur
Chief Creative Officer: Stephane Xiberras
Creative Directors: Benjamin Le Breton, Arnaud Assouline
Art Director: Rayhaan Khodabux
Copywriter: Julien Sens
TV Producer: Fabrice Brovelli
Production Company: General POP
Producer: Jacques-Etienne Stein
Director: Lukas Tielke
Executive Production Company: TA Production
Sound Company: GUM
Sound Producer: GUL
Musician: La ROSA
Title: Born To Win (writte and composed by Pacome Denime)