Hasbro ha iniziato a portare i suoi giochi da tavolo su Fortnite, cominciando con l’adattamento di Cluedo in stile multiplayer e preannunciando anche quelli di ‘Indovina Chi?’ per la fine di ottobre e di ‘Forza 4’ in dicembre.
Lo sbarco di Hasbro sulla piattaforma di Epic Games è avvenuto con la collaborazione dello sviluppatore ed editore di giochi Look North World. Quasi in contemporanea, Hasbro Entertainment ha annunciato il rilancio della divisione unscripted, affidandola al produttore Zach Edwin che supervisionerà l’espansione dei programmi basati sui giochi e la partnership con Lionsgate.
Tra gli adattamenti più attesi ci sono la trasformazione in game show di Trivial Pursuit e Scarabeo che saranno presentati in anteprima su The CW, network TV controllato da Nextar Media Group.
Altri progetti imminenti riguardano Monopoly e Nerf e lo stesso Cluedo, in collaborazione con Sony Pictures Television – Nonfiction. Per sfruttare la sua collezione di giochi con adattamenti multipiattaforma, Hasbro Entertainment ha oltre 30 progetti attivi, di cui è appena uscito ‘Transformers One’.