Nasce per dare visibilità a tutti i tipi di famiglie il gioco ‘Quante famiglie’, nuova versione del popolare gioco di memoria ‘10 Famiglie’ di Clementoni, in vendita su Amazon.
Insieme all’azienda marchigiana di giocattoli, hanno ideato il gioco Papà per Scelta, il progetto digitale creato dalla coppia Carlo Tumino e Christian De Florio, genitori di due gemelli, e Show Reel Agency, content agency parte della digital media company Show Reel Media Group.
«Clementoni pone la persona al centro di ogni suo progetto, con un approccio incentrato sulla sostenibilità umana e guidato da un’attenzione costante all’inclusione, alla parità di genere e alla tutela dell’ambiente – spiega Enrico Santarelli Chief Marketing Officer & Commercial Director Italy Clementoni – . Valori che prendono vita attraverso i nostri giochi, che ne diventano alfieri e testimonial. Per questo abbiamo appoggiato con entusiasmo l’idea di Carlo e Christian, che ci hanno proposto un concept di gioco che vuole dare spazio ad ogni famiglia: una necessità sociale forte e reale, alla quale ci sentiamo molto vicinə».
In questo modo il gioco Quante famiglie diventa progetto sociale, culturale ed educativo con cui gli adulti possono insegnare il rispetto per le differenze, e dove i bambini possono riconoscersi.
Per far sentire ognuno più ascoltato, considerato e incluso in una rappresentazione di “famiglia”, oltre alle 40 carte illustrate con 10 diverse famiglie da riunire, si è scelto di aggiungere 4 carte vuote, affinché ciascuno possa disegnare la propria famiglia, senza la necessità di adattarsi o adeguarsi a modelli predefiniti.