Warner Bros. Home Entertainment, in partnership con la società di content blockchain Eluvio, ha creato il marketplace proprietario WB Movieverse e lo inaugura con la Web3 Movie Experience e gli NFT del Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello in versione estesa.
Si tratta di un prodotto di intrattenimento che unisce un NFT a un contenuto per esplorare il primo episodio della saga diretta da Peter Jackson in modo estremamente approfondito, grazie a due esperienze e menù dinamici, chiamati The Mystery Edition e The Epic Edition, che costano rispettivamente 30 e 100 dollari.
Entrambi permettono di guardare la versione estesa del film in 4K UHD e di accedere a 8 ore di contenuti speciali, gallerie di immagini, scoprire oggetti collezionabili in AR, esplorare i luoghi del film nonché comprare e vendere NFT insieme ad altri appassionati.
Quella del Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello è la prima delle iniziative che Warner Bros. Home Entertainment sta progettando per il web3.
La piattaforma progettata da Eluvio permette ad aziende e fan di fruire e monetizzare direttamente spettacoli, film, concerti, album digitali, oggetti da collezione digitali, esperienze interattive e nel metaverso. Promette inoltre una gestione più efficiente delle emissioni impiegate per lo streaming 4K, l’emissione di biglietti, il conio NFT e lo scambio di contenuti premium.
«Warner Bros. Home Entertainment sta innalzando il livello di innovazione nella distribuzione dell’home video dimostrando il potenziale del web3 per il coinvolgimento dei consumatori, la trasformazione della supply chain digitale e nuove opportunità di business» commenta Michelle Munson, ceo e co-founder di Eluvio.