Sony compra il 60% di EMI Music Publishing per 2 miliardi di euro e punta allo streaming musicale

Da David Bowie a Pharrel Williams, il catalogo di EMI Music Publishing di cui Sony ha acquistato il 60%, arrivando così a detenerne oltre il 90%, conta oltre 2 milioni di titoli che permetteranno all’azienda giapponese di puntare ai servizi streaming a pagamento partendo da una posizione di forza.

Se l’acquisizione avrà il via libera dalle autorità antitrust, Sony potrà contare su un catalogo di 4 milioni di pezzi.

“Siamo un’azienda di tecnologia, ma anche di intrattenimento e creazione di contenuti” ha dichiarato il CEO Kenichiro Yoshida di recente nomina sottolineando una direzione strategica che conterà sempre meno sull’hardware di TV, console e telefoni e sempre più su tecnologie e soluzioni connesse all’AI.

Sony compra il 60% di EMI Music Publishing per 2 miliardi di euro e punta allo streaming musicale ultima modifica: 2018-05-23T09:24:52+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts