Ha preso il via il 10 aprile il social debate Cronache ‘ccezionali realizzato da Prime Video Sport, in collaborazione con Cronache di Spogliatoio, dedicato alla UEFA Champions League.
Quattro le puntate del nuovo format – il 10 aprile, oggi 17 aprile, l’8 e il 15 maggio – tutti i lunedì alle 19, disponibili live sul canale italiano Youtube di Prime Video Sport. Gli highlight verranno condivisi sui canali italiani TikTok e Instagram di Prime Video Sport.
Il partner creativo e strategico del progetto è Hello, agenzia creativa del gruppo Plus Company, incaricata della definizione creativa ed editoriale del progetto, nonché della selezione dei protagonisti, tutti nomi noti tra gli appassionati di calcio: Sandro Piccinini, la voce dei mercoledì di UEFA Champions League di Prime Video; il creator Pengwin; Giuseppe Pastore, l’host di Cronache di Spogliatoio; Fernando Siani, l’inviato da bordocampo di Prime Video e collaboratore di Cronache di Spogliatoio.
La prima puntata ha avuto come focus principale l’analisi del Derby Italiano nei quarti di finale – Milan – Napoli – con analisi calcistiche intervallate da momenti romantici, grazie ai ricordi di Sandro Piccinini, di svago e divertimento, grazie a giochi e prove a cui i protagonisti si sono sottoposti. Altro elemento centrale della puntata è stata l’interazione con gli utenti, i quali sono stati chiamati a partecipare a sondaggi su temi dibattuti in studio e a esporre le proprie domande direttamente a Sandro Piccinini e Pengwin.
La puntata di oggi avrà come focus principale la partita Inter – Benfica, che verrà trasmessa in esclusiva da Prime Video il 19 aprile. Non mancheranno comunque approfondimenti sulle altre tre partite di ritorno dei quarti di finale.
La terza e la quarta puntata saranno incentrate sulle due semifinali di UEFA Champions League.
Il team che segue il progetto cronache ‘ccezionali è composto da:
Nicolò Altizio, Group Account Director
Andrea Ambrosone, Account Manager
Pietro Montorfano, Account Executive
Silvia Ferrari, Editor
Alessandro Pagano, Writer
Matteo Piana, Art Director
Alberto Sangiorgio, Content Specialist