Dopo il successo della data zero a Roma e della prima tappa a Caserta, che hanno raccolto la partecipazione di oltre 3000 fan, prosegue in Italia il tour europeo “The Muser Battle”, ideato e organizzato da Making Studios, società di consulenza per web creator, in partnership ufficiale con musical.ly, il social network dedicato alla creazione e condivisione di video musicali.
Il tour è ospitato in esclusiva italiana nei centri Klepierre, player europeo nel settore immobiliare commerciale.
“The Muser Battle”, la sfida che mette alla prova i diversi talenti dei giovani appassionati di musical.ly ha preso il via lo scorso 10 agosto al Centro Commerciale Campania di Marcianise a Caserta. Il tour, accolto in Italia nei centri Klepierre, prevede sei tappe in giro per il bel paese (oltre a Caserta, Forlì-Cesena, Milano, Brescia, Roma e Venezia) e appuntamenti negli altri paesi europei partecipanti. Oltre all’Italia, il tour tocca anche UK, Germania, Spagna, Olanda e Polonia.
Per partecipare alle tappe italiane gli utenti dovranno andare sul sito themuserbattle.com e in quelli dei centri commerciali coinvolti, e iscriversi alla tappa di propria preferenza. Una volta registrati, è sufficiente caricare un video sulla piattaforma musical.ly. I video più belli e creativi verranno selezionati e scelti per accedere alla sfida. Una giuria, diversa in ogni città, composta da ballerini, cantanti e dai muser più popolari decreterà poi i vincitori.
I vincitori di ogni sfida saliranno sul palco per la finale europea in programma a Milano l’1 ottobre al Fabrique, al quale parteciperanno anche i ragazzi e le ragazze che hanno vinto le tappe organizzate negli altri paesi in Europa. Alla finalissima saranno proclamati i tre più talentuosi muser europei nelle rispettive categorie.