Con un comunicato congiunto, Netflix e Carrefour hanno annunciato il lancio di un progetto pilota che offre ai clienti dell’insegna un assaggio del nuovo programma di abbonamento Carrefour Plus.
Il programma che mette insieme ecommerce e intrattenimento alla maniera di Prime, per 5,99 euro al mese e senza alcun impegno, offre ai clienti delle zone di Rouen e Bordeaux di usufruire contemporaneamente di uno sconto del 10% su tutti i prodotti a marchio Carrefour e di un abbonamento Netflix standard con pubblicità. Nel pacchetto rientra anche la consegna gratuita della spesa per acquisti che superano i 60 euro.
Il nuovo programma sarà promosso da eventi speciali in 10 negozi che offriranno merchandising, dalle figurine alle magliette, dalle tazze ai poster, di alcuni dei titoli di maggior richiamo del servizio di streaming.
In funzione del successo ottenuto nelle due città pilota, il programma Carrefour Plus potrebbe essere esteso a tutta la Francia entro fine 2024. È la prima volta che Netflix si allea con un grande rivenditore per offrire un abbonamento.
“Grazie a questa partnership, speriamo di rendere le nostre serie, i nostri film e i nostri giochi ancora più accessibili a un pubblico nuovo”, ha dichiarato Laurent Uguen, direttore commerciale di Netflix. Sulla stessa nota della democratizzazione e dell’accessibilità anche Caroline Dassié, Executive Director Global Marketing, Customers, Brands and Own Brands, Carrefour Group, la quale ha sottolineato l’intento di aiutare i clienti “a non scendere compromessi tra intrattenimento e cibo”.