Publicis Groupe con Starcom vince la gara media europea di E.ON. Lo spending è di 45 milioni (5 in Italia)

L’incarico riguarda il buying e il media planning in otto mercati europei: Germania, Regno Unito, Italia (dove Starcom già deteneva l’incarico), Svezia, Romania, Repubblica Ceca, Ungheria e Paesi Bassi

Publicis Groupe con Starcom ha vinto la gara media europea indetta da E.ON.

Publicis Groupe con Starcom vince la gara media di E.ON

L’incarico riguarda il buying e il media planning in otto mercati europei: Germania, Regno Unito, Italia, Svezia, Romania, Repubblica Ceca, Ungheria e Paesi Bassi e include anche il performance marketing in Germania e Svezia.

L’hub che coordinerà l’incarico (stimato in 45 milioni di euro) a partire dal 1° gennaio 2021  sarà basato in Germania.

Con la vittoria di questa gara, Publicis Groupe amplia così il rapporto di collaborazione con l’azienda che opera nel campo dell’energia. Starcom era già partner di riferimento di E.On in Italia (dove il budget media è di circa 5 milioni di euro) e Romania.

In Uk, Germania, Svezia, Ungheria e Austria la centrale media di riferimento finora era invece Dentsu Aegis Network, che ha partecipato alla gara così come Omnicom Media Group.

Gli altri partner di comunicazione di E.ON in Italia sono Dlvbbdo per la creatività e Adv Activa per le attività di below the line e di digital advertising (vedi notizia).

Publicis Groupe con Starcom vince la gara media europea di E.ON. Lo spending è di 45 milioni (5 in Italia) ultima modifica: 2020-10-13T14:48:52+02:00 da Redazione

Related posts