OMD vince la gara media Snam e viene riconfermata per la strategia e la pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari per l’azienda specializzata nel trasporto e nello stoccaggio di gas naturale con sede a San Donato Milanese
A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento di diverse agenzie, Snam ha confermato l’incarico per la strategia omnichannel e l’attività di planning & buying a OMD Italy.
La società, già cliente della media agency di Omnicom Media Group dal 2017, prosegue dunque il percorso strategico avviato con OMD sulla comunicazione.
Nel prossimo periodo gli investimenti in ambito digital avranno un’importanza crescente per il brand del settore energetico e sempre più elevata sarà l’attenzione ai focus target. Infatti, grazie ad Omni, la piattaforma di precision marketing e insight del Gruppo Omnicom basata sul comportamento delle persone, sarà possibile per OMD intercettare l’audience qualificata e i media più efficaci per indirizzare al meglio le campagne.
A essere coinvolti nella gara – secondo indiscrezioni di mercato – anche Starcom, The Media Lab e Casiraghi Greco.
“Quella tra Snam e OMD – spiega una nota – è dunque una partnership di lungo periodo, che risponde alla volontà dell’azienda di consolidare un approccio innovativo e distintivo in termini di comunicazione, puntando proprio sulle aree di forza di OMD: la capacità di identificare i touchpoint grazie a tecnologie sempre più sofisticate, la forza creativa e la conoscenza del target per massimizzare i valori del brand e, ovviamente, la spinta continua all’innovazione digitale”.
Francesca Costanzo, Managing Director di OMD Italy, ha espresso così la sua soddisfazione: «Il rinnovo della fiducia al nostro team e alla nostra capacità di raggiungere insieme anche gli obiettivi di business più sfidanti è per noi un’importante conferma della relazione di valore che ci impegniamo a costruire ogni giorno con i nostri clienti. Restiamo al fianco di un’azienda come Snam la cui missione è guidare l’evoluzione del settore energetico attraverso innovazione e sostenibilità, valori in cui crediamo profondamente».
Omnicom gestisce anche la creatività delle campagne pubblicitarie di Snam con Tbwa\Italia.