Il nuovo spot di NeN è pianificato da EssenceMediacom sulle principali emittenti televisive nazionali con un flight di 3 settimane seguito da videostrategy
NeN, la società parte del Gruppo A2A, torna in tv col nuovo spot “NeeeN”. La creatività, affidata allo studio Propp, ricorre all’animazione per raccontare la serenità che deriva dal conoscere in anticipo l’importo delle proprie bollette. Seguendo il racconto delle campagne precedenti, il video ricorda inoltre l’elemento che caratterizza l’offerta della società: rata fissa calcolata sul consumo reale.
Protagonista del video è Quadrello, un personaggio animato – simbolico cliente di NeN – che raggiunge facilmente la “pace interiore” perché conosce il valore della sua prossima bolletta ed è informato su come utilizzare al meglio l’energia per i propri consumi.
In una seconda versione dello spot è inoltre previsto un dettaglio sull’offerta “Dieci” di NeN, che permette a chi la sceglie di bloccare il prezzo della materia prima energia per 10 anni, e garantisce – come le altre proposte della società – di avere elettricità proveniente al 100% da fonti rinnovabili.
Il lancio sugli schermi è stato preceduto da due giorni di teasing sui canali social, con Quadrello che invitava a staccarsi dagli schermi, rilassarsi e godersi la serenità del fine settimana.
“NeeeN” è on air da domenica 22 settembre sulle principali emittenti televisive nazionali con un flight di 3 settimane seguito da videostrategy.
La pianificazione è a cura di EssenceMediacom, il centro media di GroupM.