La ‘nuova stagione’ di Plenitude approda sull’artwall di Clear Channel in Porta Romana

C’è un nuovo murales nel cuore di Porta Romana. Si tratta di una nuova opera per l’artwall targato Clear Channel Italia voluta da Plenitude, società controllata da Eni che integra la produzione da rinnovabili, la vendita di energia, i servizi energetici e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici.

Autori sono il celebre duo milanese Orticanoodles, composto dagli street artist Walli e Alita, tra i primi fautori in Italia della stencil art.

Il murales è parte della campagna di comunicazione omnicanale di Plenitude “Una Nuova Stagione dell’Energia”, ed è anch’esso ispirato a “La Primavera” di Botticelli.

La ‘nuova stagione’ di Plenitude approda sull’artwall di Clear Channel in Porta Romana

Della celebre opera del Rinascimento italiano gli Orticanoodles riprendono i soggetti delle Tre Grazie, reinterpretandoli secondo il loro distintivo e iconico linguaggio stilistico. Nell’elegante trionfo mitologico dell’originale, si inseriscono in modo armonico e discreto gli elementi più moderni che esplicitano visivamente la metafora contenuta nel claim della campagna “E’ iniziata una nuova stagione fatta di scelte consapevoli”.

Per sottolineare gli impegni, gli obiettivi e le iniziative di sostenibilità di Plenitude, il murales è inoltre realizzato con l’ausilio di vernici Airlite, in grado di assorbire gli inquinanti presenti nell’aria come gli ossidi di azoto. Inoltre l’opera evidenzia l’attenzione che Plenitude riserva all’ambiente e alla mobilità elettrica, grazie anche a Be Charge con il suo network di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.

«Siamo molto fieri di vedere nascere su una delle nostre pareti, un capolavoro di modernità che esalta la grandiosità del classico. Per noi i murales non sono solo un esercizio di impatto visivo. Essi rappresentano una scelta tattica in una strategia di comunicazione circolare che coinvolge il pubblico da diversi punti di vista – commenta Emanuela Cirillo, product director di Clear Channel Italia. Per questo per noi è un onore e una soddisfazione collaborare con Plenitude perché ha riconosciuto il valore della cross-medialità e, grazie alla bravura degli Orticanoodles, ha saputo declinare magistralmente il concept di Plenitude».

Il murales si trova in Corso di Porta Romana ed è visibile fino alla fine di agosto.

La ‘nuova stagione’ di Plenitude approda sull’artwall di Clear Channel in Porta Romana ultima modifica: 2022-07-12T09:42:30+02:00 da Redazione

Related posts