La campagna corporate sarà accompagnata dalla prima campagna nazionale di Iren Luce & Gas, pianificata su tv (5 soggetti), digital e social a cui poi si aggiungeranno anche stampa e affissione
E’ in uscita in tutta Italia la campagna integrata di Leagas Delaney Italia che lancia Iren, fino a oggi una delle principali multiutility di importanza regionale, sul mercato nazionale.
La collaborazione tra Iren e Leagas Delaney è iniziata la scorso anno dopo che l’agenzia guidata dal ceo Alessandro Scarinci si è aggiudicata l’incarico a seguito di una gara.
Questa delicata transizione ha reso necessaria un’articolata operazione di rebranding, che rendesse la marca attraente e rilevante nel nuovo contesto e di riferimento dove, a seguito dei recenti avvenimenti, il mutamento dei bisogni ha subito una forte accelerazione.
Il rebranding ha coinvolto la marca Iren nel suo complesso, partendo da un nuovo posizionamento di marca che ha fatto da guida all’evoluzione del logo, alla nuova corporate identity e alla nuova visual identity, che saranno lanciati per la prima volta con le campagne corporate e commerciali pianificate in questi giorni su tv, stampa, digital e social.
La campagna corporate sarà accompagnata dalla prima campagna nazionale di Iren Luce & Gas, pianificata su tv (5 soggetti), digital e social a cui poi si aggiungeranno anche stampa e affissione.
La pianificazione della campagna è curata da Next14, con Roberto Calzolari.
CREDITS
Alessandro Paul Scarinci: Ceo & Partner
Filippo Mutani: Chief Strategy Officer & Partner
Pietro Puleo: Senior Planner
Michelangelo Cianciosi: Creative Direction
Eustachio Ruggieri: Creative Direction
Fabio Pedroni: Creative Direction
Francesco Fallisi and Simona Angioni: Creative team
Cristina Rolando: Head of Business Development
Sara Dazzi: Account Director
Nicole Mottolese: Senior account Manager
Annalisa Pistolesi: Account Manager
Arianna Salvadeni: Head of Social
Sumeya Bendebka: Social Media Manager
Michela Sansone: Head of Design
Maurizio William Guglielmi: Designer
Alberto Santoro: Designer
Stefano Renolfi: Head of production