Le energie di Eni, Enilive e Plenitude si incontrano nel progetto per Sanremo con Virginia Raffaele

Le energie di Eni, Enilive e Plenitude si incontrano nello spot con Virginia Raffaele per Sanremo

L’attività di comunicazione di Eni per il Festival di Sanremo punta sul volto di Virginia Raffaele. Firma Tbwa\Italia in collaborazione con EY+M&C Saatchi per l’amplificazione sui canali digitali

Le energie di Eni, Enilive e Plenitude si incontrano nello spot con Virginia Raffaele per Sanremo

“Da energie diverse, un’energia unica” è il concept alla base del progetto di comunicazione di Eni – con Enilive e Plenitude – per il Festival di Sanremo.

Il piano prevede diversi momenti coerenti tra loro, con differenti livelli di approfondimento sia durante le serate del Festival – con collegamenti di 60” – sia con una campagna pubblicitaria multisoggetto tv, digital e radio.

Testimonial è Virginia Raffaele, che durante il Festival farà da narratrice nei 5 collegamenti in cui verrà celebrato l’incontro di diverse forme espressive che rappresentano le energie dei tre brand.

Il progetto è stato ideato e realizzato da TBWA\Italia in collaborazione con EY+M&C Saatchi per l’amplificazione sui canali digitali.

Nel team anche Filippo Ferraresi, direttore artistico di Dragone Group, insieme al regista Giorgio Testi. Tra gli altri, hanno partecipato al progetto la cantautrice Malika Ayane, la prima violinista della Scala Laura Marzadori, e la vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, Sarafine.

Il progetto a livello produttivo è stato seguito da Blackball.

EY+M&C Saatchi hanno declinato il concept in uno storytelling e social activation che andrà ad ampliarsi durante tutto il Festival coinvolgendo influencer e content creator sotto il capello creativo: “Alla ricerca dell’energia di Sanremo”. È un’activation che mette al centro i cittadini di Sanremo e la presenza sul territorio di Eni, Enilive e Plenitude, trasmettendo il concept dell’intera campagna “Da energie diverse, un’energia unica”.

Il progetto coinvolge tre influencer: Willwoosh, Valentina Barbieri e i PanPers, inviati speciali per andare a cercare le energie che alimentano la città tutto l’anno. Lo fanno prendendo tre direzioni diverse: cercando l’energia nelle persone, nella comunità e nei servizi a disposizione della quotidianità.

Qui sotto la playlist con i 5 video per le 5 serate.

CREDITS

Agenzia: TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Executive Creative Director: Aureliano Fontana

Supervisor & Copywriter: Stefano Lombardi

Senior Art Director: Martina Mannocchi

Art Director: Luca Attanasio

Copywriter: Debora Crestale

Copywriter (Radio): Alice Botta

Junior Art Director: Nadia Battista

Chief Strategic and Digital Officer: Michael Arpini

Planning Director: Letizia Fabbri

Group Business Lead: Cinzia Franchi

Business Lead: Francesco Sciacchitano

Project Manager: Elisa Albericci, Matteo Latini

Creative Executive Producer & Project Manager: Cristina Mazzocca

TV Producer: Andreea Bafani

 

Collegamenti Sanremo

Production Company: Blackball

Regia: Giorgio Testi

Direttore Artistico: Filippo Ferraresi – Dragone Group

Dop: Luca Ciuti

Set Designer: Francesca Montinaro

Kinetic Lighting: White Void

Color e online/VFX: M74

Direttore Artistico Musicale: Rodrigo D’Erasmo

Online audio: Fullcode

 

Spot TV

Production Company: The Box Films

Regia: Matteo Bonifazio

Dop: Guido Mazzoni

Set Designer: Laura Pozzaglio

Sound Design & Mix: Suoni Lab

Musica originale: Vincenzo Pizzi

 

CREDITS Agenzia EY + M&C Saatchi

Creative Director: Olivia Nervi / Chicco Meomartini

Art Director: Viola Trentin / Camilla Vanadia

Copywriter: Sofia Sasso / Ludovica Delle Canne

Producer: Paola Ticozzi Valerio

Chief Strategy Officer: Massimo Capucci

Strategist: Margherita Pinnola / Martina Passarella

Client Service Director: Silvia Fiorin

Digital PR Director: Chiara Melotto

Head of Social: Selene Feige Celé

Account Director: Lea Gorgone

Project Manager: Camilla Serafino

Social Media Manager: Edoardo Sabatini

Le energie di Eni, Enilive e Plenitude si incontrano nel progetto per Sanremo con Virginia Raffaele ultima modifica: 2024-02-06T14:38:39+01:00 da Redazione

Related posts