Per i prossimi tre anni l’agenzia parte di Digitouch sarà uno dei partner di Eni per la comunicazione digitale. L’incarico spazia da attività di digital marketing a campagne social, sviluppo di siti web, produzione di contenuti e l’utilizzo di tecnologie di AI
Conversion E3, controllata di Digitouch, ha vinto la gara indetta da Eni per la realizzazione di progetti di comunicazione digitale. Si tratta di un incarico triennale.
Le attività previste nell’arco dei tre anni saranno relative a molteplici ambiti, quali l’ideazione di attività di digital marketing e campagne social, lo sviluppo di siti web, la produzione di contenuti di diverso formato e l’utilizzo di tecnologie innovative di AI.
Come spiega una nota, la società sarà chiamata ad occuparsi dei progetti speciali digitali “end-to-end” conducendo le attività, dal coordinamento delle diverse fasi alla definizione della strategia, all’analisi del mercato e dei competitors, fino alla produzione di contenuti editoriali e multimediali destinati ai diversi canali digitali, web, app e social, e all’identificazione e al monitoraggio dei KPI. I contenuti strategici prodotti saranno multilingue e declinati per formati e touchpoint differenti, rispettando i criteri di ottimizzazione per il web e in linea con i trend del momento.
Digitouch fornirà ad Eni tecnologie e metodologie basate sull’AI per l’automatizzazione dei processi, l’estrazione e l’analisi dei dati.
«La fiducia rivolta da Eni conferma la solidità dell’expertise, ampia e diversa, posseduta dal nostro team multi disciplinare. La sfida è importante e siamo pronti a coglierla dimostrando la validità delle scelte che abbiamo attuato e del nostro modello operativo, che mira alla massima integrazione delle competenze», afferma Simone Ranucci Brandimarte, presidente del consiglio di amministrazione.