Enel, sponsor ufficiale della Maglia Rosa della centesima edizione del Giro d’Italia, ha avviato un progetto di comunicazione mobile e smart TV in collaborazione con smartclip, la piattaforma internazionale specializzata in addressable TV e proprietaria della SSP Video Multipiattaforma “SmartX Platform”, in collaborazione con la sede romana di Mindshare.
Il progetto custom partito il 5 maggio scorso fa uso di formati per mobile e smart TV. La campagna mobile, che è stata pianificata fino al 31 maggio, si basa sul formato Ghostover distribuito su base geolocal, per raggiungere l’audience sportiva seguendo ciascuna Tappa del Giro d’Italia 2017.
Per la smart TV, invece, è stata realizzata un’attività mirata con display click to microsite personalizzato per Enel.
Erica Speranza, Sales Manager di smartclip ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver lavorato con Mindshare al progetto per Enel al Giro d’Italia, perché è un’iniziativa che, grazie all’utilizzo di formati e soluzioni impattanti, consente di ingaggiare efficacemente il target con contenuti esclusivi. I messaggi non sono invasivi e permettono risultati interessanti in termini di massimizzazione della visibilità di Enel sui dispositivi, grazie a uno spazio dedicato, personalizzabile e che garantisce engagement”.