Beintoo presenta la campagna di retail media sull’app Lidl Plus realizzata per promuovere l’offerta FlexClick Luce di E.On.
La campagna, live tra agosto e settembre, indirizzata a tutti gli utenti dell’applicazione, si è articolata su due fronti principali: in primo luogo, il banner di E.On è stato inserito nella sezione “Vantaggi dei Partner” dell’app Lidl Plus, dove è rimasto visibile per un intero mese.
Cliccando sull’annuncio, gli utenti venivano reindirizzati a una landing page dedicata, dove potevano scoprire l’offerta che prevedeva un bonus in bolletta di 27 euro per chi attivava il piano E.On FlexClick Luce e, successivamente, atterrare sul sito del brand mediante una call to action per completare l’attivazione della scontistica.
In aggiunta, è stata attivata una campagna di awareness per amplificare la visibilità dell’annuncio e l’efficacia della pianificazione. Attraverso un banner posizionato nella home dell’app, l’adv ha garantito un’alta esposizione dell’offerta.
I RISULTATI – La strategia ha generato oltre 2 milioni di visualizzazioni dell’annuncio e un Click Through Rate (CTR) del 2,15% nella campagna di awareness, al di sopra del benchmark medio del settore, che si attesta attorno allo 0,5%. La pagina nell’app Lidl Plus ha registrato più di 89mila visualizzazioni e oltre 8 mila click verso il sito E.On.