Seconda wave per la campagna pubblicitaria “Io – Noi – E.On”, inaugurata lo scorso ottobre
E.On lancia oggi la seconda wave della pubblicità “Io – Noi – E.ON” arricchendola con un nuovo spot dedicato alla promo shopping online con Amazon.it, che va ad affiancare quello dedicato al concept Future Energy Home.
La campagna sarà on air fino a Pasqua.
Starcom ha curato la pianificazione che per l’60% si svolgerà sul mezzo televisivo e per il 40% sui canali digitali. Per quanto riguarda la pianificazione media tv, la scelta è stata quella di concentrare l’intera campagna sulle reti Mediaset, per massimizzarne l’efficacia, con un importante presidio sulle principali aree tematiche di news/infotainment e entertainment. Per la digital, è prevista una pianificazione sia sui canali paid social sia sui canali display e retargeting, su più network.
L’agenzia creativa è Dlvbbdo, la casa di produzione The Family con la regia di Alessandro De Leo.
LA PROMOZIONE
Attivando le offerte luce e gas E.On, il cliente può accedere alla promozione effettuando gli acquisti tramite il link personalizzato che troverà nell’area riservata My E.On. Per ogni acquisto, nelle categorie che rientrano nell’iniziativa, può ricevere un bonus in bolletta fino al 15% dell’importo speso, iva e spese di trasporto escluse.
CREDITS
Agency: DLV BBDO
Executive Creative Director: Daniele Dionisi
Art Director: Lorenzo Della Giovanna| Davide Poli
Copywriter: Matteo Laconca
General Manager: Chiara Niccolai
Account Director: Sarah Marie Camponesco
Producer: Daniela Capua
Production Company: The Family
Regia: Alessandro De Leo
Dop: Karim Andreotti
Cdp: The Family
Executive producer: Stefano Quaglia
Producer: Federica Dordoni
Montaggio: Nicola Mucelli
Musica: Matteo De Marinis
Color: Daniel Pallucca
Post: Iggy Post
Centro Media: Starcom
CEO: Boaz Rosenberg
CSD: Elena Bianchi
Media Manager: Federica Granata