E.On Italia lancia la nuova campagna pubblicitaria “Io – Noi – E.On” di Dlv Bbdo. Pianifica Starcom
E.On lancia il nuovo format pubblicitario “Io – Noi – E.ON” firmato da Dlv Bbdo, nuova agenzia creativa dell’azienda.
On air fino a novembre, lo spot è incentrato sul concept della ‘Future Energy Home’, la casa del futuro in cui trovano applicazione le soluzioni energetiche smart e sostenibili offerte dall’azienda.
“In E.ON vogliamo essere dei change maker – commenta Davide Villa, CMO di E.On Italia – e sappiamo che per farlo dobbiamo coinvolgere dipendenti, clienti e partner per creare una community di soggetti consapevoli che attivandosi, insieme, possono generare un cambiamento di vasta portata nei comportamenti, come nella gestione e nel consumo dell’energia, riducendo gli sprechi e l’impatto sull’ambiente.
Starcom cura la pianificazione media per la tv, mezzo principale su cui si sviluppa la campagna di comunicazione.
L’on air è previsto sulle principali reti televisive Mediaset, Cairo e Discovery con spot da 30” e 15”, prodotti dalla casa di produzione The Family, con la regia di Alessandro De Leo, che prevedono un accompagnamento musicale appositamente realizzato.
Per il digital, è prevista una pianificazione sui network Teads, Quantcast, Outbrain, Beintoo e Google Network a cui si affianca la pianificazione sui canali social paid Facebook e Instagram. Sono previsti inoltre digital branded content e special project.