E.On ha scelto le agenzie partner per lo sviluppo delle attività di comunicazione in Italia per i prossimi due anni
E.On Italia ha una nuova agenzia di riferimento per la pubblicità. Si tratta di Dlvbbdo, che è stata scelta dal gruppo energetico al termine di una gara.
Per le attività di below the line e di digital advertising invece, E.On ha confermato Adv Activa che collabora con l’azienda da diversi anni.
“Siamo molto soddisfatti dell’esito di questo processo di gara e siamo sicuri che le agenzie selezionate ci accompagneranno in un percorso di comunicazione che saprà valorizzare sempre di più sia il nostro posizionamento fondato sulla sostenibilità e sulla centralità del cliente, sia i nostri obiettivi commerciali – ha commentato Davide Villa, CMO di E.ON Italia – Abbiamo trovato, in particolare, in Dlvbbdo una grande solidità e competenza strategica, insieme ad una carica creativa e innovativa che siamo sicuri sapranno trasferire con efficacia nello sviluppo della strategia advertising, e in Adv Activa flessibilità ed entusiasmo uniti a una grande capacità di rinnovare la proposta creativa a fronte di un rapporto duraturo che si conferma vincente per lo sviluppo della strategia btl e di digital advertising, sempre più rilevante per la nostra crescita”.
Per l’incarico creativo delle campagne pubblicitarie, l’azienda ha lavorato in passato con M&C Saatchi mentre l’ultimo spot era stato realizzato con Publitalia.
La pianificazione media è gestita da Starcom ma anche su questo fronte ci potrebbero essere delle novità in quanto nei mesi scorsi era stata avviata una revisione dell’incarico.