E.On chiude la gara creativa. Vincono Bbdo e Mamma Mia

Bbdo è stata confermata per l’ATL e amplia l’incarico al product communication. Mamma Mia è stata confermata per le attività territoriali

E.On Italia chiude la gara creativa avviata per scegliere i partner di comunicazione per i prossimi 2 anni.

La gara creativa ha coinvolto 3 diverse aree:

  • Per quanto riguarda le attività ATL, quindi relative alla realizzazione di grandi campagne di comunicazione di brand e/o di prodotto che ogni anno vengono pensate, realizzate e prodotte con creatività ad hoc, è stata confermata Bbdo. L’agenzia collabora con E.On dal 2020.
  • Bbdo si è aggiudicata, per la prima volta, anche l’area di product communication. Nei prossimi due anni, quindi, si occuperà dello sviluppo e dell’implementazione di campagne di prodotto volte a promuovere tutte le offerte commerciali E.On su tutti i canali sia digitali sia instore.
  • Infine, per quanto riguarda le iniziative legate a progetti di comunicazione destinati a promuovere la territorialità di E.On Italia (Local & Trade Activities), è il partner storico Mamma Mia ad aggiudicarsi la gara.
Mauro Biraghi

«Siamo contenti di continuare il nostro percorso con Bbdo e Mamma Mia, con cui abbiamo già avuto modo di collaborare con iniziative di successo. In una fase di cambiamento per noi, con il nostro nuovo brand positioning, è fondamentale avere il supporto di partner affidabili per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Vogliamo rafforzare il nostro ruolo di playmaker della transizione energetica nel Paese e siamo convinti che sia necessario il coinvolgimento di tutti: per questo motivo, le iniziative di comunicazione sono centrali per sensibilizzare maggiormente i cittadini» ha dichiarato Mauro Biraghi, marketing & corporate communication director di E.On Energia.

Il centro media dell’azienda è Mediaplus.

E.On chiude la gara creativa. Vincono Bbdo e Mamma Mia ultima modifica: 2024-11-11T10:54:00+01:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts