E.On Italia, che già collabora con Dlv Bbdo per le attività di advertising atl, ha affidato all’agenzia la comunicazione su tutti i canali social e la digital content strategy.
L’agenzia si occuperà di tutte le attività di comunicazione su tutti i canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, Tik Tok, YouTube, Google My Business) e delle attività di digital content che includono la customer communication e i contenuti per il sito e il magazine.
L’incarico, affidato a seguito di una gara, avrà la durata di due anni.
«La partnership con Dlv Bbdo è una conseguenza naturale della collaborazione già avviata sul fronte della comunicazione advertising atl. Ciò ci permetterà di rafforzare la sinergia tra tutti i canali di comunicazione, attraverso la creazione e lo sviluppo di uno storytelling integrato al 100%. Con Dlv Bbdo abbiamo trovato una visione condivisa per dar vita a progetti e campagne efficaci in grado di arrivare dritte al cuore degli utenti» ha commentato Mauro Biraghi, corporate & marketing communication director di E.On Energia.
«Siamo felici di allargare la nostra collaborazione con E.On per più di un motivo. Il primo è professionale. Poter muovere tutte le leve di comunicazione di un partner è una bellissima sfida, che mette alla prova le nostre capacità di integrazione e ci dà l’opportunità di creare progetti sempre più mirati e ambiziosi. Il secondo è, oserei dire, etico. Lavorare per un operatore energetico che ha messo la sostenibilità al centro senza compromessi e che grazie alle sue soluzioni permette di evitare l’emissione di 99 tonnellate di CO2 l’anno ci rende davvero orgogliosi. Ultimo ma non per ultimo c’è un motivo personale. Quando tra agenzia e cliente si instaura un rapporto di collaborazione e fiducia, lavorare insieme diventa una fonte di piacere e un motore di crescita» ha commentato Daniele Dionisi, executive creative director dell’agenzia.