Planning a cura di Gruppo Mario Mele & Partners
Dare un volto alle persone che quotidianamente sono impegnate per sviluppare una rete autostradale sempre più sicura, smart e sostenibile, rendendo protagonista il loro lavoro al servizio del sistema Paese. Questo il senso della nuova campagna di comunicazione di Autostrade per l’Italia.
Da Tecne a Movyon, passando da Amplia, Free to X, Elgea e Giove Clear i dipendenti del Gruppo sono al centro del nuovo lancio, rappresentando le molteplici competenze presenti nelle società che compongono l’ecosistema di Aspi, tra cui esattore, project manager, specialista gallerie, capocantiere, addetto al monitoraggio degli impianti, gestore di esercizio e al responsabile alle pulizie, fino agli ingegneri che stanno progettando e mettendo a terra le nuove opere e la mobilità del futuro.
La campagna, che è presente nelle maggiori aree di servizio della rete di Autostrade per l’Italia, sul sito e sui canali social del Gruppo, sarà pianificata sui principali quotidiani nazionali e portali di informazione online vede per protagonisti i dipendenti. L’iniziativa si svilupperà nel tempo, andando a rappresentare le centinaia di mestieri che muovono il Gruppo Autostrade per l’Italia.
La pianificazione è stata curata dal Gruppo Mario Mele & Partners, l’agenzia creativa è Ninetynine.