Avete presente quando, a bordo di un treno, guardate le persone intorno a voi e vi chiedete chi siano, dove siano dirette, quale sia la loro storia? È proprio questo ciò che accade alla protagonista del nuovo spot di Trenord che, seduta al suo posto, si guarda intorno e si domanda: “Dove staranno andando tutte queste persone?”
E così, da piccoli dettagli, capisce che ognuno di loro sta viaggiando verso luoghi immersi nel verde o dove si respira un’aria più pulita. Insomma, ognuno di loro sta viaggiando verso un futuro più sostenibile.
Proprio come sta facendo lei. Perché è proprio questo il messaggio che Trenord vuole raccontare: indipendentemente da quale sia la tua destinazione, viaggiare in treno è una delle scelte più responsabili che si possano fare, perché permette di ridurre il traffico e le emissioni di CO2. Inoltre, più persone scelgono il treno, più il viaggio diventa sostenibile.
La nuova campagna, che andrà in onda sui social e nelle stazioni, è stata studiata dalla sede milanese di Superhumans. Il film è stato realizzato da Withstand, con la regia di Gianluca Miotto.
CREDITS
Agenzia: Superhumans
Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Taddeucci, Luca Albanese.
Direttore Clienti: Davide Colombo
Direttore Creativo: Valerio Le Moli
Art Director: Diana Criscuolo
Copywriter: Ginevra Giovenali
Account Manager: Luca Crosti
CDP: Withstand
Executive Producer: Davide Ferazza
Producer: Caterina Sacchi
Regia: Gianluca Miotto
Direttore della fotografia: Giacomo Frittelli
Post Producer: Valentina Segalla
Post produzione: Post Wanted
Color correction: Daniel Palluca