La creatività sviluppata da AB Comunicazioni e Dlv Bbdo vuole far emergere l’importanza del mezzo che si sceglie per raggiungere le mete estive
AB Comunicazioni e Dlv Bbdo firmano la nuova campagna pubblicitaria di Trenitalia “My new Summer Experience”.
Il concept della campagna multicanale, on air da inizio luglio fino al termine dell’estate, vuole far emergere l’importanza del mezzo che si sceglie per raggiungere le mete estive. Il treno, un luogo fisico che grazie al comfort e ai servizi di Trenitalia è in grado di far sentire i viaggiatori in vacanza appena saliti a bordo, donando immediatamente una sensazione di benessere.
Questo concetto viene evocato dall’associazione dei suoni caratteristici di un treno in corsa al battito cardiaco umano, espediente sonoro che costituisce il leitmotiv di tutta la campagna.
Un filo conduttore che ha permesso di dare risalto a caratteristiche e novità delle tre tipologie di collegamenti di Trenitalia (Frecce, Intercity e Regionali) con un approccio olistico capace di rappresentare con omogeneità le diverse caratteristiche di ciascuna firma.
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane prosegue così sulla strada inaugurata dal nuovo approccio comunicativo della campagna sicurezza dello scorso aprile, in una stagione che, grazie all’utilizzo di un tono di voce caldo ed emozionale, rappresenta un’ulteriore opportunità di dialogo con i propri utenti.
CREDITS
AB Comunicazioni
Direzione Creativa – Cristina Carsana C
opywriter – Nicholas Mingrino
Art Director – Federica Crivello
Dlv Bbdo
Art Director – Giulio Meoni
Copywriter – Luciana Taurchini
Account Director – Maria Vittoria Macconi
Account Supervisor – Benedetta Libondi
TV Producer – Alessandro Sardini
Casa di produzione – The Family
Regista – Igor Borghi
Fotografo – Pierluigi Perfetto