Trenitalia (Gruppo FS Italiane) torna on air per comunicare le novità dell’estate: più collegamenti comodi e diretti verso le principali località di mare e montagna grazie al nuovo orario estivo 2019, al via da domenica 9 giugno.
Nella creatività radio il treno si sostituisce ai più famosi tormentoni radiofonici e diventa la hit dell’estate pronta ad accompagnarci per tutta la stagione.
Al ritmo di una canzone reggaeton, un canto misto tra pop e trap intona alcune tra le tante destinazioni estive di Trenitalia.
Sul web invece, Trenitalia spodesta le icone più famose delle estati passate: unicorni, occhiali must-have e persino il famoso gonfiabile fenicottero rosa lasciano spazio al vero ed unico trend dell’estate 2019: il treno.
La campagna multisoggetto, pianificata dal 19 maggio sul web e sulle principali emittenti nazionali e locali, è on air per tutta l’estate.
CREDITS
Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Camilla Pollice
Direttore Creativo: Manuel Musilli
Creative Supervisor: Umberto Vita, Leonardo Cotti
Art Director: Antonio Penco
Copywriter: Marta Curcio
Senior Digital Manager: Simone Roca
Digital Campaign Manager: Vincenzo Pascale
Account Director: Isabella Conti
Account Manager: Tiziana Mammone