Southwest Airlines realizza il suo primo cortometraggio con le community di autori e creator Wattpad e Tongal

SOUTHWEST AIRLINES DEBUTS FIRST-EVER BRAND FILM, “ALONE IN TOMBSTONE,” BASED ON A WATTPAD SHORT STORY ADAPTED FOR THE SCREEN

La compagnia aerea statunitense Southwest Airlines ha presentato il suo primo cortometraggio di brand, un film di 12 minuti intitolato “Alone in Tombstone” disponibile sui canali social dell’azienda e dal 1° giugno nella selezione di film gratuiti che è possibile guardare a bordo.

È interessante la genesi del progetto: dal 2017 il brand promuove l’iniziativa On The Rise a sostegno dei talenti emergenti, che anno dopo anno ha interessato ambiti artistici diversi.

Nel 2021 Southwest Airlines e la piattaforma per scrittori Wattpad avevano celebrato il 50° anniversario del brand con un concorso di scrittura, vinto dall’autrice E.A. Comiskey, il cui racconto sul tema della gentilezza nel contesto di un viaggio è stato ora adattato nel cortometraggio “Alone in Tombstone”.

L’opera è stata tradotta dal testo allo schermo dalla regista Kelsey Taylor, membro della community di creazione di contenuti Tongal e autrice del cortometraggio “Alien: Specimen,” prodotto da 20th Century Fox per il 40° anniversario di Alien. Le riprese si sono svolte in Arizona, presso il Mescal Movie Set.

All’epoca Comiskey aveva vinto una mentorship con Beth Reekles, autrice del successo globale “The Kissing Booth” di Netflix e Komixx Entertainment, oltre ad altri premi volti a sostenere l’avvio della carriera di scrittrice. Adesso è stata regolarmente retribuita per la consulenza dell’adattamento della sua idea nel film.

Il progetto è anche il primo branded content curato da Wattpad Brand Originals. (N. Cavallero)

Southwest Airlines realizza il suo primo cortometraggio con le community di autori e creator Wattpad e Tongal ultima modifica: 2023-05-17T12:22:12+02:00 da Redazione

Related posts