Nimai ha vinto la gara indetta da SEA per la realizzazione di contenuti per gli Aeroporti di Linate e Malpensa.
Nello specifio, l’agenzia di marketing specializzata nella realizzazione di strategie e contenuti cross-media si occuperà della produzione di contenuti fotografici e video destinati alle attività di comunicazione corporate e di prodotto, per i canali digitali, i social media (YouTube, Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn) e tutti i touchpoint di comunicazione interni degli Aeroporti di Milano.
“Gli aeroporti di Milano sono un complesso sistema di relazioni, un crocevia di persone in mobilità, un insieme di connessioni tra soggetti diversi dove la tecnologia moltiplica le modalità di interazione – spiega Tommaso Stefani, ceo di Nimai -. Per valorizzare i brand di Sea e costruire una nuova strategia di relazione con le persone, lo storytelling deve diventare flessibile e interpretare tale complessità”.
I contenuti alimenteranno la comunicazione dei prodotti e servizi, dai parcheggi all’area retail ma dovranno anche raccontare gli eventi e la vita aeroportuale, attraverso la copertura degli eventi istituzionali e ludici o i voli speciali (come il Covid-free flight del 3 aprile) e informare sulla trasformazione delle infrastrutture, dall’introduzione di nuove tecnologie e misure di sicurezza all’inaugurazione del nuovo Aeroporto di Linate previsto nel secondo trimestre dell’anno.