L’agenzia londinese BMB ha ricevuto dal provider di soluzioni di mobilità Free Now l’incarico di sviluppare la nuova piattaforma creativa e una strategia di lungo periodo. L’app Free Now è la prima in Europa per utenti e capillarità, con 1.300 dipendenti in 26 uffici e con 14 milioni di passeggeri registrati in tutta Europa.
L’agenzia creativa dovrà sviluppare una piattaforma creativa di lungo periodo che informerà tutte le prossime campagne, evidenziando le funzioni e i benefici della ‘super app’ di mobilità. La prima firmata da BMB dovrebbe uscire il prossimo settembre nei mercati europei. F
ree Now nasce come MyTaxi che nel 2016 si è fusa con l’app Hailo, leader in UK e Irlanda. Successivamente, attraverso la joint venture formata da BMW e Daimler, avviata a febbraio 2019 con un investimento di oltre 1 miliardo di euro, ha preso il nome di Free Now e nel 2020 ha inglobato anche l’app francese Kapten.
Il servizio di multi-mobilità è oggi attivo in oltre 60 città in Europa con un’offerta che spazia dai taxi ai veicoli con conducente, car sharing, eScooters, eBikes e eMopeds e prossimamente anche mezzi pubblici.