FlixBus torna su YouTube con «Flix It!», la campagna di comunicazione integrata lanciata nel luglio 2022 che ha segnato il suo esordio in campo di YouTube advertising, con il coinvolgimento di canali analogici e tradizionali a fianco di quelli digitali.
Come per la scorsa estate, alla pianificazione su YouTube si affiancheranno, dalla prossima settimana, anche la programmazione in tv e connected tv.
La pianificazione dello spot su YouTube prevede un mix di quattro formati, di cui tre della durata di 6 secondi e uno della durata di 15 secondi. Quest’ultimo sarà programmato anche su connected tv.
Nel programmare la campagna su questi canali, FlixBus si è avvalsa di una strategia di geotargeting mirata a circoscrivere nella maniera più efficace il proprio target su base territoriale.
La pianificazione in tv, che prevede la messa in onda del solo formato da 15 secondi analogamente a quella su connected tv, coinvolgerà diverse reti televisive dei gruppi Mediaset (grazie all’interlocuzione con Publitalia ‘80), Sky e Discovery Italia, allo scopo di raggiungere, su scala nazionale, l’audience generalista tanto quanto nicchie di pubblico più specifiche e segmentate.
Sempre nell’ambito della campagna, a questi canali si aggiungerà, a partire dalle prossime settimane, la programmazione DOOH, con il presidio di diverse stazioni in otto città italiane da nord a sud.
Il centro media è GroupM.