Alla vecchia battuta che la consegna “era per ieri”, ora si può rispondere: “chiedi a DHL”.
Il brand ha infatti lanciato la campagna ‘Yesterdelivery’ con Horizon FCB Dubai raccontando come sia in grado di far accadere l’impossibile: spedire un pacco indietro nel tempo. Lo dimostra questa vera e propria performance transcontinentale che celebra la velocità e l’affidabilità dell’azienda di trasporti.
Nel film vediamo un nonno che spedisce il regalo di compleanno della nipotina da Tokyo il 26 gennaio e, grazie a DHL e al fuso orario, il pacco arriva a Los Angeles il 25 gennaio, nel giorno del suo vero compleanno. Il messaggio è “Consegnato ieri”.
“Il nostro obiettivo era dimostrare che non siamo solo i più veloci nel settore delle consegne, ma anche i più innovativi: consegniamo i vostri pacchi non solo in tempo, ma anche indietro nel tempo, se necessario”, afferma Mohamed Bareche, Executive Creative Director di Horizon FCB Dubai. “Girare su due continenti in due giorni, sincronizzare le troupe e assicurarsi che il pacco viaggiasse nella fascia oraria perfetta è stato un compito monumentale. Il sollievo e la soddisfazione alla fine, con una missione compiuta, sono stati immensi”.
Credits :
Agency : Horizon FCB Dubai
Global CCO : Danilo Boer
Global CCO : Andrés Ordóñez
CEO : Mazen Jawad
Managing Director : Reham Mufleh
Executive Creative Director : Mohamed Bareche
Account Director : Farouk Haber
Creative Director : Colin Smith
Associate Creative Director : Thomas Nicolae
Associate Creative Director : Antonio Cué
Senior Art Director & Motion Designer : Ahmed Montaser
Post-production : Mariam Adel Awad & Antoine Nassif
Production House : Saturated Productions San Francisco
Director & Editor : Romain Thomassin
Color grading : VIVID Post House
MD : Ahmed Morsi
Colorist : Essam Abdelsalam
Music editing and SFX : Vox Haus
Head of projects : Matheus Gugelmim
Music producer : Daniel Dalla Corte & Ícaro Guedes
SFX : Cássio Machado
Client : DHL Express MENA
Marketing Director : Najwa Raslan