BlaBlaCar lancia la sua nuova campagna di comunicazione, al via sulle piattaforme digitali.
La comunicazione ruota attorno al claim ‘La libertà di partire domani’ che mette in evidenza due aspetti che caratterizzano BlaBlaCar: il primo è la possibilità di prenotare un posto in auto in qualsiasi momento, perché i prezzi dei passaggi sono sempre stabili e non aumentano con l’avvicinarsi della data della partenza come accade per altre soluzioni di trasporto; il secondo è la grande offerta di passaggi disponibili sulla piattaforma per qualsiasi destinazione, su tutto il territorio, resa possibile dal nuovo algoritmo di ricerca.
Andrea Saviane, country manager Italia di BlaBlaCar, racconta «Negli spot video della campagna, una passeggera scorre le offerte di passaggio disponibili sull’app per decidere all’ultimo minuto come trascorrere qualche giorno di vacanza. Allo stesso modo, negli spot radio, una viaggiatrice valuta se trascorrere il fine settimana in campagna, al lago o al mare, perché BlaBlaCar offre a tutti la libertà di partire anche domani, per un numero infinito di destinazioni».
La creatività è stata curata dalla Head of Brand & Creative di BlaBlaCar Estelle Blemand-Zaïre insieme, per la prima volta, all’agenzia Change, parte del network globale FCB, con direzione di Patrick Samot. La pianificazione è stata curata internamente.