Già presente su diverse piattaforme di messaggistica e social, Air France ha annunciato l’apertura di un nuovo canale su WhatsApp per offrire ai clienti un rapporto ancora più diretto.
Il servizio è gratuito, disponibile 7 giorni su 7, in 22 paesi e 4 lingue (francese, inglese, italiano e portoghese).
Appena dopo il lancio, il nuovo canale ha ottenuto un immediato successo, diventando il secondo punto di contatto digitale della compagnia aerea, ha detto Stéphanie Charlaix-Meyer, Direttore del Servizio Clienti di Air France-KLM.
Su WhatsApp i clienti possono ottenere, prima, durante e dopo il volo, risposte istantanee interagendo con il chatbot Louis per le domande più comuni e con un rappresentanti di Air France per le domande più specifiche. Inoltre, se i clienti optano per l’opzione WhatsApp, riceveranno notifiche per ogni passaggio chiave del viaggio, dall’emissione della carta di imbarco alle informazioni sul volo, e promozioni personalizzate per migliorare l’esperienza di viaggio.
Air France continuerà a implementare la sua strategia di prossimità nel servizio clienti anche in altri mercati.