Air Dolomiti conferma Ogilvy dopo gara e lancia la nuova adv europea che svela l’essenza del viaggio

 Realizzata con AQuest e pianificata da GroupM, è declinata in esterna, digital e piattaforme social

Air Dolomiti (Gruppo Lufthansa) riconferma Ogilvy come partner per la comunicazione europea 2025 e lancia “There’s more to every flight”, la nuova campagna istituzionale che svela l’essenza del viaggio, le storie e le emozioni che portiamo con noi.

Ogilvy, che aveva ideato il nuovo posizionamento di Air Dolomiti “Let’s get closer” per sottolineare la vicinanza e l’attenzione che la compagnia aerea offre ai viaggiatori con i suoi servizi e grazie alla posizione privilegiata dei suoi aeroporti vicini ai centri abitati, utilizza il concetto di prossimità per farne un device creativo che racconta il significato profondo dietro ogni viaggio.

Air Dolomiti conferma Ogilvy dopo gara e lancia la nuova adv europea che svela l’essenza del viaggio

“Airplane, Departure, Business, Route, Landing e Journey” sono le sei parole chiave protagoniste della campagna. Viste da lontano sembrano fredde ed esclusivamente funzionali ma basta avvicinarsi per scoprire che ogni parola racchiude molto di più: un altro termine che ne rivela il significato profondo.

Ecco che guardando più da vicino la parola “Airplane” troviamo un “Plan”, che sia un progetto di vita, un’avventura o un nuovo inizio altrove.

«Con questa campagna, vogliamo raccontare l’anima di Air Dolomiti e il suo posizionamento premium, svelando il valore intrinseco di ogni viaggio. Siamo orgogliosi di aver sviluppato questo progetto con Ogilvy Italia, un partner che conosce la nostra identità nel profondo e ha saputo interpretarla con sensibilità, traducendola in immagini e parole fedeli alla nostra essenza. Questo progetto è infatti un invito a cogliere il significato interiore di ogni viaggio: così come parole comuni contengono altri messaggi, ogni nuovo volo svela emozioni inaspettate» spiega Francesca Montessori, customer experience, marketing & inflight product director di Air Dolomiti.

La campagna, realizzata in collaborazione con AQuest che ha curato la creatività e le animazioni con il supporto dell’AI, è partita il 12 marzo con tre soggetti OOH presso l’aeroporto Valerio Catullo di Verona. Successivamente proseguirà in Germania con l’installazione di digital OOH a Monaco e Francoforte, portando il messaggio di Air Dolomiti a un pubblico internazionale.

A potenziare ulteriormente la visibilità della campagna una strategia digital e social che ne amplifica il messaggio e coinvolge un target sempre più ampio, creando un dialogo con i viaggiatori di tutto il mondo.

La pianificazione è di GroupM.

 

CREDITS

Agenzia: Ogilvy Italia

President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile

Creative Directors: Alberto Crignola, Nicolò Mondonico

Junior Art Director: Intissar Maaroufi

Junior Copywriter: Sara Amichetti

Head of Strategy: Luca Tapognani

Senior Strategist: Melike Akyar

Strategist: Elena Ruggiero

Client Service Director: Claudio Grandi

Account Manager: Michela Galazzo

Account Executive: Elena Mantovani

Head of Social Media: Carola Bracci

Social Media Strategist: Federica Bocchetti

Social Media Manager: Viola Martini, Paola Bianchi Bazzi

 

Produzione: AQuest

Production Director: Tommaso Artegiani

Head of 3D: Alessio Merulla

Account Manager: Giulia Corrado

 

Centro Media: GroupM

Air Dolomiti conferma Ogilvy dopo gara e lancia la nuova adv europea che svela l’essenza del viaggio ultima modifica: 2025-04-01T10:26:25+02:00 da Redazione

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